Condividi su :

3 consigli per accedere al Fondo Regionale Crescita Campania II

Il Fondo Regionale per la Crescita in Campania 2024 è sicuramente uno dei bandi più attesi da imprenditori e liberi professionisti della regione. Perché? Perché offre la possibilità di ottenere un contributo massimo di 150.000 €, di cui il 50% a fondo perduto e il restante 50% restituibile comodamente nell’arco di 5 anni a tasso zero.

Questo permette di rendere la tua azienda più sostenibile, all’avanguardia e competitiva a metà del costo che affronteresti non partecipando al bando.

Un aiuto significativo, considerando l’attuale mercato dove la concorrenza si fa sempre più spietata.

Ecco quindi per te un elenco di tre errori da evitare, se desideri accedere anche tu a questo importante fondo:

  1. Leggi attentamente l’elenco delle spese ammissibili. Da quando il bando del Fondo Regionale per la Crescita Campania 2024  è stato pubblicato, abbiamo ricevuto numerose richieste di pre-fattibilità di progetti da aziende di tutto il territorio campano. I nostri responsabili, analizzando i progetti presentati, hanno notato che molte aziende hanno incluso preventivi per spese non ammissibili. Questo accade perché, a causa del grande interesse suscitato dal bando, molti imprenditori hanno creduto alle voci che circolavano, trascurando di leggere tutti i dettagli del bando. Un errore che può costare l’accesso al fondo.

  2. Valuta bene il tuo progetto. Ricorda che l’accesso al fondo è legato a un punteggio conseguito dalla tua azienda. Più alto è il punteggio, maggiori sono le possibilità di aggiudicarti il contributo. Data l’alta partecipazione prevista, per avere successo il tuo progetto deve essere impeccabile, idealmente in linea con tutti i criteri elencati nel bando.

  3. Non inviare il progetto il primo giorno. Come già accennato, l’accesso al Fondo Regionale Campania 2024  dipende dal punteggio ottenuto e dalla posizione in graduatoria. Quindi, non lasciarti prendere dall’ansia; rileggi il progetto, verificalo, assicurati che rispetti tutti i requisiti del bando e poi invialo. Sfrutta tutto il tempo a tua disposizione per perfezionarlo. Essere tra i primi a presentare nel caso del FRC non offre vantaggi.

Se hai letto fino a questo punto e ti sei reso conto che qualcosa nel tuo progetto di investimento non va, sei ancora in tempo per chiedere aiuto a un esperto.

Noi di ISI Consulting offriamo ai nostri clienti un servizio gratuito di analisi preliminare del progetto di investimento. Il nostro consulente esaminerà tutta la documentazione e ti consiglierà sul modo migliore per ottimizzare il progetto affinché tu possa conseguire il massimo del contributo.

Compila il modulo. Un nostro responsabile ti contatterà entro 24 ore dalla ricezione della tua richiesta.

ISI contatti

Vuoi chiedere informazioni su 3 consigli per accedere al Fondo Regionale Crescita Campania II?

Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.

PIANO TRANSIZIONE 5.0

Benvenuto a bordo! 

Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.

resta aggiornato sul tema

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su 3 consigli per accedere al Fondo Regionale Crescita Campania II?

Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità

 

La tua è una piccola o microimpresa? Sei un libero professionista e operi da più di 12 mesi sul territorio campano?  

Partecipa al bando FRC e dai uno slancio alla tua attività!

Le tue idee imprenditoriali meritano di essere finanziate