- +39 081 1846 0557
- info@isiconsulting.eu
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
Nel mercato estremamente competitivo di oggi, dove sostenibilità e innovazione sono diventate le chiavi per la sopravvivenza e il successo delle imprese, molte piccole e medie imprese (PMI) si trovano spesso in difficoltà a causa delle limitate risorse finanziarie a disposizione.
È qui che entra in gioco la finanza agevolata, un insieme di strumenti messi a disposizione dallo Stato italiano per supportare le imprese nei loro progetti di investimento e sviluppo.
Tuttavia, accedere a questi fondi può risultare complesso e frustrante, costringendo gli imprenditori a navigare in un labirinto di documenti e procedure poco chiare. Questa situazione li porta a considerare una delle seguenti opzioni: cercare assistenza da commercialisti che potrebbero non essere esperti in finanza agevolata, tentare di affrontare il processo da soli e rischiare il fallimento del progetto, oppure rinunciare completamente ai finanziamenti, perdendo così un’opportunità preziosa per far crescere il proprio business.
Nel solo anno 2023, ad esempio, l’Italia ha ricevuto 34 miliardi di fondi PNRR, ma ne sono stati spesi solamente 2,5 miliardi.
Lungaggini burocratiche, cavilli amministrativi, scarsa familiarità con il linguaggio del settore, mancato aggiornamento sulle risorse disponibili al momento. Le risposte alla domanda sono molteplici e, se ti trovi su questa pagina, ne hai sperimentata almeno una sulla tua pelle.
Il nostro team giovane e dinamico è composto da professionisti con competenze diverse, che spaziano dall’economia alla finanza, dall’ingegneria al digital marketing. Questa varietà ci consente di offrire un supporto completo in settori cruciali come sostenibilità, sicurezza sul lavoro e innovazione digitale.
Ogni membro di ISI Consulting è costantemente formato e aggiornato nel proprio settore di competenza, al fine di poterti consigliare, seguire e supportare in modo completo. Quando un cliente ci contatta, la prima cosa che facciamo è fissare un incontro conoscitivo. Durante questo incontro informale, abbiamo l’opportunità di conoscere meglio te, la tua azienda, i tuoi bisogni e i progetti per il futuro. Successivamente, passiamo alla consulenza gratuita e all’analisi delle possibilità di accesso della tua azienda al bando prescelto. Dopo questa fase, procediamo con la redazione del progetto e l’inoltro della domanda, fino all’erogazione del fondo. Il tuo unico compito sarà concentrarti su come far crescere la tua azienda, mentre noi ci occuperemo di tutto il resto, incluso informarti sui contributi a fondo perduto previsti in futuro e su eventuali altre opportunità.
Incentivo per migliorare la sicurezza sul lavoro.
Finanzia il 65% a fondo perduto per nuovi macchinari e impianti.
Incentivo al processo di industrializzazione e automazione dell'impresa. Credito d'imposta per finanziare l'acquisto in macchinari e impianti di automazione.
Incentivi indirizzati alla ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione di processo e di prodotto.
Incentivo per gli investimenti volti all'ammodernamento, sostegno al credito, partecipazione fieristica e transizione digitale con finanziamenti a fondo perduto.
Finanziamenti a fondo perduto per macchinari innovativi ed impianti di automazione. In particolare per investimenti in macchinari 4.0, riduzione dei consumi ed efficienza energetica secondo i parametri dell'economia circolare.
Incentivi collegati agli investimenti sulla sostenibilità energetica delle imprese.
Finanzia a fondo perduto l'installazione di pannelli fotovoltaici e accumulatori.
La sostenibilità è un dovere etico e un vantaggio competitivo per le aziende, che dimostrano un impegno reale verso di essa guadagnano la fiducia dei consumatori, dei dipendenti e degli investitori. noi di ISI Consulting supportiamo gli imprenditori nell’avvio di progetti di sostenibilità, aiutandoli a trovare il fondo perduto adatto al loro progetto e con la redazione del bilancio di sostenibilità.
ISI Consulting sostiene le imprese che decidono di investire nella realizzazione di progetti volti al miglioramento della salute degli operai e della sicurezza sui luoghi di lavoro, mediante la presentazione della domanda per il Bando Isi Inail.
ISI Consulting offre alle imprese strumenti di finanza agevolata volti a supportare l’innovazione del loro business, al fine di garantire l’efficienza dei processi aziendali. Attraverso il bando Macchinari Innovativi o il Credito di Imposta 4.0, vengono offerte soluzioni finanziarie vantaggiose per sostenere gli investimenti in tecnologie avanzate, che promuovono la trasformazione digitale delle imprese e la loro competitività sul mercato.
ISI Consulting srl
SEDE NAPOLI:
Via Nuova Poggioreale n°60
Complesso polifunzionale Inail Torre 7
80143 – Napoli (NA)
P.IVA: 05875100652
GLI ULTIMI BANDI
LE ULTIME NEWS
Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.
Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità
I macchinari presenti in azienda sono obsoleti e i tuoi apparecchi elettrici espongono i dipendenti al rischio di infortuni?
Partecipa al bando ISI INAIL 2024 e rendi il tuo luogo di lavoro più sicuro grazie a un contributo a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili.
Contattaci per una consulenza gratuita