ISI Inail

Il Bando ISI INAIL  è un’ iniziativa promossa dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) che prevede la possibilità di ottenere un finanziamento a fondo perduto per le imprese che investono in interventi per migliorare la sicurezza sul lavoro.

Le imprese che partecipano al bando possono ottenere contributi fino al 65% delle spese ammesse per i progetti di investimento, i progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e i progetti per micro e piccole imprese che operano in specifici settori di attività.

Le imprese che ottengono il finanziamento vengono selezionate in base alla graduatoria, che tiene conto del superamento della verifica tecnico-amministrativa e della realizzazione del progetto. Inoltre, il contributo ottenuto può essere cumulato con altri benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.

Il bando ISI Inail 2023 ha l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese agricole all’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature innovative al fine di migliorare il rendimento dell’azienda, la riduzione dei consumi e le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

Scopri tutti i bandi Inail e scorri le graduatorie dei bandi emessi dal 2017 al 2021

ISI contatti

Vuoi chiedere informazioni su ISI Inail?

Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.

PIANO TRANSIZIONE 5.0

Benvenuto a bordo! 

Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.

resta aggiornato sul tema

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su ISI Inail?

Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità

I macchinari presenti in azienda sono obsoleti e i tuoi apparecchi elettrici espongono i dipendenti al rischio di infortuni? 

Partecipa al bando ISI INAIL 2024 e rendi il tuo luogo di lavoro più sicuro grazie a un contributo a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili.

Contattaci per una consulenza gratuita