Finanza agevolata

ISI- Finanza Agevolata

Cos'è la finanza agevolata

Quando parliamo di finanza agevolata andiamo ad identificare tutto l’insieme degli strumenti finanziari messi a disposizione delle imprese per supportarle nella realizzazione di progetti di investimento e di sviluppo.

Grazie ai servizi offerti da ISI Consulting, le aziende possono scoprire quali sono i bandi finanza agevolata attivi e tutte le misure più adatte a cui poter accedere.

Il team di consulenti esperti, sarà in grado di seguire ogni realtà, passo dopo passo, per condurla verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati

Bandi attivi

Mini contratto di sviluppo

Mini contratto di sviluppo Finalità Il Mini Contratto di Sviluppo 2024 è una misura introdotta con il Decreto Legge Coesione (n. 60/2024), finalizzata a sostenere gli investimenti produttivi di media dimensione nelle Regioni del Mezzogiorno. Con una dotazione iniziale di 300 milioni di euro, il programma supporta progetti che promuovono innovazione, sostenibilità ambientale e competitività industriale, concentrandosi su tecnologie critiche,

Scopri di più
Asse Amianto – ISI Inail 2022

Asse 3 Bando ISI Inail 2024- Bonifica Amianto

Asse 3 Bando ISI Inail 2024- Bonifica Amianto Finalità L’asse 3 del bando ISI Inail 2024 si occupa del finanziamento di progetti di bonifica di materiali contenenti amianto MCA, con particolare attenzione al rifacimento delle coperture e dei controsoffitti. Destinatari dei finanziamenti e requisiti Imprese iscritte alla CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura). L’impresa deve avere la disponibilità

Scopri di più

Asse 4 Bando ISI INAIL 2024- Micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività

Asse 4 bando ISI INAIL 2023 – Progetti per MPMI operanti in specifici settori Finalità L’Asse 4 del bando ISI INAIL 2024 mira a incentivare il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per micro e piccole imprese operanti in settori specifici. L’obiettivo è la riduzione dei rischi attraverso interventi mirati, in linea con le normative

Scopri di più

Bandi futuri

Asse Investimento – ISI Inail 2022

Gli strumenti della finanza agevolata

L’obiettivo principale della finanza agevolata è quello di sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese, stimolando gli investimenti in ricerca e sviluppo, l’acquisizione di nuove tecnologie e la formazione del personale. In questo modo, si favorisce la crescita economica e si creano nuovi posti di lavoro.

Per fare tutto ciò è possibile utilizzare una serie di strumenti finanziari, offerti da enti pubblici o privati, che prevedono condizioni più favorevoli rispetto a quelle tradizionali, al fine di sostenere lo sviluppo e la crescita di specifici settori o attività.

Tali strumenti possono includere incentivi fiscali, contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso agevolato, garanzie e altri benefici.

Chi può usufruirne

ISI Consulting si rivolge principalmente alle aziende, in particolare alle piccole e medie imprese che spesso hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti tradizionali. Tuttavia, possono usufruire di questi strumenti anche le grandi imprese, le associazioni di categoria, gli enti pubblici e le organizzazioni non profit.

Cosa ISI Consulting può fare per te

Tutto il team di ISI Consulting monitora costantemente migliaia di incentivi, contributi e finanziamenti agevolati al fine di individuare quelli più appropriati alle specifiche esigenze di ciascun cliente; valutando le soluzioni più vantaggiose in termini di benefici e risultati garantiti, analizzando la possibilità di combinare diversi strumenti per massimizzare il loro impatto finanziario e offrendo assistenza a supporto dell’intero processo di ottenimento e utilizzo degli incentivi.

Bandi chiusi

Bando ISI Inail 2023

ISI Inail 2023 Graduatoria Asse 1 Campania – Progetti per la riduzione dei rischi tecnopatici Graduatoria Asse 2 Campania – Progetti per la riduzione dei

Scopri di più
ISI contatti

Vuoi chiedere informazioni su Finanza agevolata?

Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.

PIANO TRANSIZIONE 5.0

Benvenuto a bordo! 

Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.

resta aggiornato sul tema

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su Finanza agevolata?

Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità

I macchinari presenti in azienda sono obsoleti e i tuoi apparecchi elettrici espongono i dipendenti al rischio di infortuni? 

Partecipa al bando ISI INAIL 2024 e rendi il tuo luogo di lavoro più sicuro grazie a un contributo a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili.

Contattaci per una consulenza gratuita