Fondo Nuove Competenze 2024

Finalità

Il Fondo Nuove Competenze 2024 (FNC) è un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, istituita per sostenere le imprese nell’adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi, in risposta alle transizioni ecologiche e digitali. Il fondo finanzia la formazione dei lavoratori, consentendo alle aziende di rimodulare l’orario di lavoro per dedicare tempo allo sviluppo di nuove competenze, senza oneri aggiuntivi per le imprese.

Il Fondo Nuove Competenze 2024 è destinato ai datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica, che necessitano di aggiornare le competenze dei propri dipendenti per adeguarsi alle evoluzioni del mercato del lavoro. Per accedere al fondo, le aziende devono aver stipulato accordi collettivi di rimodulazione dell'orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi

Le domande per accedere al Fondo Nuove Competenze 2024 possono essere presentate a partire da dicembre 2024. Le aziende interessate devono predisporre la documentazione necessaria e presentare l’istanza attraverso la piattaforma dedicata.

Non perdere l’opportunità di aggiornare le competenze dei tuoi dipendenti e rendere la tua impresa più competitiva.

Contattaci per una consulenza gratuita. 

ISI contatti

Vuoi chiedere informazioni su Fondo Nuove Competenze 2024?

Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.

PIANO TRANSIZIONE 5.0

Benvenuto a bordo! 

Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.

resta aggiornato sul tema

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su Fondo Nuove Competenze 2024?

Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità

I macchinari presenti in azienda sono obsoleti e i tuoi apparecchi elettrici espongono i dipendenti al rischio di infortuni? 

Partecipa al bando ISI INAIL 2024 e rendi il tuo luogo di lavoro più sicuro grazie a un contributo a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili.

Contattaci per una consulenza gratuita