- +39 081 1846 0557
- info@isiconsulting.eu
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
Le misure Brevetti+, Marchi+, e Disegni+ sono agevolazioni promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per sostenere le imprese italiane nella valorizzazione della proprietà industriale. Questi incentivi mirano a potenziare la competitività delle aziende, favorendo l’innovazione e la tutela dei loro titoli di proprietà intellettuale (brevetti, marchi e disegni industriali).
Micro, piccole e medie imprese anche di recente costituzione, con sede legale e amministrativa in Italia
Brevetti+ ha l'obiettivo di valorizzare i brevetti migliorandone la redditività, la produttività e lo sviluppo di mercato, tramite l'acquisto di servizi specialistici quali:
Marchi+ 2024 è un'iniziativa volta a supportare le micro, piccole e medie imprese nella tutela dei marchi all'estero, offrendo agevolazioni sotto forma di contributi in conto capitale.
Le agevolazioni si articolano in due misure:
La misura Disegni+2024 è un'iniziativa volta a sostenere le micro, piccole e medie imprese nella valorizzazione di disegni e modelli
BREVETTI+
Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro, coprendo fino all'80% dei costi ammissibili .
MARCHI+
Per la Misura A, le agevolazioni sono concesse per l'80% delle spese ammissibili sostenute, relative sia alle tasse di deposito che all'acquisizione dei servizi specialistici esterni, nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia, e con un limite massimo complessivo di 6.000,00 euro per marchio.
Per le imprese in possesso della certificazione di parità di genere, tale percentuale è aumentata all'85%
Per la Misura B, le agevolazioni sono concesse per il 90% delle spese ammissibili, sia per le tasse di registrazione che per i servizi specialistici esterni, nel rispetto dei limiti massimi per ciascuna tipologia, e con un importo massimo complessivo di 9.000,00 euro per marchio.
DISEGNI+
Le agevolazioni sono concesse fino all'80% delle spese ammissibili, con un importo massimo di 60.000,00 euro, nel rispetto dei limiti previsti per ciascuna tipologia di servizio.
Tale percentuale è elevata all'85% per le imprese in possesso della certificazione di parità di genere
BREVETTI+
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 29 ottobre 2024.
MARCHI+
La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, è presentata a partire dalle ore 12:00 del 26 novembre 2024 e fino alle ore 18.00 del medesimo giorno
DISEGNI +
La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, deve essere presentata il 12 novembre 2024, dalle ore 12:00 alle ore 18:00 dello stesso giorno.
Le tue creazioni e invenzioni rappresentano un valore unico per la tua impresa. Assicurati di tutelarle e valorizzarle con le misure agevolative previste dai bandi Marchi+, Brevetti+ e Disegni+.
Grazie a Marchi+, potrai registrare il tuo marchio a livello europeo e internazionale, con Brevetti+ potrai industrializzare e commercializzare le tue invenzioni. Infine, con Disegni+, avrai l’opportunità di mettere in produzione e valorizzare i tuoi disegni industriali, portando innovazione nel tuo settore.
Tutela la tua proprietà intellettuale grazie ai nuovi incentivi.
Fai crescere la tua impresa, garantendo una protezione legale e commerciale alle tue creazioni.
Contattaci oggi per una consulenza gratuita
Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.
ISI Consulting srl
SEDE NAPOLI:
Via Nuova Poggioreale n°60
Complesso polifunzionale Inail Torre 7
80143 – Napoli (NA)
P.IVA: 05875100652
GLI ULTIMI BANDI
LE ULTIME NEWS
Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.
Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità
I macchinari presenti in azienda sono obsoleti e i tuoi apparecchi elettrici espongono i dipendenti al rischio di infortuni?
Partecipa al bando ISI INAIL 2024 e rendi il tuo luogo di lavoro più sicuro grazie a un contributo a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili.
Contattaci per una consulenza gratuita