- +39 081 1846 0557
- info@isiconsulting.eu
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
Il governo italiano ha deciso di stanziare dei fondi diretti per le imprese al fine di incentivare il settore culturale e creativo del paese. L’incentivo nazionale, al quale possono accedere sia le micro, piccole e medie imprese nuove che quelle già avviate, è stato creato per finanziare i progetti proposti proprio da queste.
Sono ammesse a presentare domanda quelle imprese regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese, che svolgono regolarmente un’attività economica rientrante tra quelle indicate.
Inoltre, sono ammesse anche quelle imprese operanti in qualunque settore e che partecipano a progetti integrati con imprese creative.
Infine, gruppi di persone fisiche che desiderano costituire un’impresa creativa possono farlo, a condizione che la costituzione avvenga entro 60 giorni dalla ricezione della domanda.
Il finanziamento prevede il rimborso dei costi sostenuti relativi alla realizzazione del programma di spesa al netto dell'IVA, concernenti diverse voci di spesa legate all'impresa. Tra queste voci rientrano:
È possibile inoltre rientrare nelle spese di capitale circolante, nel limite del 50% delle spese di investimento ritenute ammissibili.
Le spese di questo tipo comprendono:
Il Fondo mette a disposizione dei finanziamenti per progetti che prevedono investimenti e capitale circolante, con un importo massimo di 500.000 euro e un tempo massimo di realizzazione di 24 mesi.
Le agevolazioni fornite dal Fondo consistono in un finanziamento agevolato a tasso zero, che copre fino al 40% della spesa ammessa. Inoltre è previsto un contributo a fondo perduto che copre anche fino al 40% della spesa ammessa. Tuttavia, l'impresa deve contribuire con le proprie risorse al finanziamento del progetto, coprendo la quota non coperta dalle agevolazioni fornite dal Fondo.
Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.
ISI Consulting srl
SEDE NAPOLI:
Via Nuova Poggioreale n°60
Complesso polifunzionale Inail Torre 7
80143 – Napoli (NA)
P.IVA: 05875100652
GLI ULTIMI BANDI
LE ULTIME NEWS
Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità
Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.
I macchinari presenti in azienda sono obsoleti e i tuoi apparecchi elettrici espongono i dipendenti al rischio di infortuni?
Partecipa al bando ISI INAIL 2024 e rendi il tuo luogo di lavoro più sicuro grazie a un contributo a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili.
Contattaci per una consulenza gratuita