- +39 081 1846 0557
- info@isiconsulting.eu
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
L’ente SIMEST S.p.A. GRUPPO CDP, ha indotto dei finanziamenti agevolati e delle misure straordinarie che mirano ad incentivare l’ingresso delle società di capitali all’estero, attraverso uno strumento fondamentale come l’E-Commerce. L’aiuto consiste in un finanziamento agevolato, a regime “de minimis”, per lo sviluppo di E-Commerce in Paesi esteri attraverso l’utilizzo di un Market Place o la realizzazione di una piattaforma informatica sviluppata in proprio per la diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano.
Le misure di aiuto sono destinate esclusivamente a tutte le società di capitale, anche costituite in forma di “Rete Soggetto”, che hanno depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.
Nel quadro delle spese ammissibili a finanziamento rientrano:
L’importo finanziabile minimo è pari a € 10.000,00.
L’importo finanziabile massimo invece, viene distinto a seconda dell’intervento attuato dalle società, infatti abbiamo:
Il finanziamento può coprire fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 15% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati. La durata del finanziamento è pari a 4 anni di cui 1 di pre-ammortamento, in cui si corrispondono i soli interessi e 3 anni di ammortamento per il rimborso del capitale; le rate sono semestrali posticipate a capitale costante.
Le opportunità che offre l’intervento sono molteplici, pertanto, riportiamo solo alcuni dei benefici di cui le società possono godere:
Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.
ISI Consulting srl
SEDE NAPOLI:
Via Nuova Poggioreale n°60
Complesso polifunzionale Inail Torre 7
80143 – Napoli (NA)
P.IVA: 05875100652
GLI ULTIMI BANDI
LE ULTIME NEWS
Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.
Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità
I macchinari presenti in azienda sono obsoleti e i tuoi apparecchi elettrici espongono i dipendenti al rischio di infortuni?
Partecipa al bando ISI INAIL 2024 e rendi il tuo luogo di lavoro più sicuro grazie a un contributo a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili.
Contattaci per una consulenza gratuita