- +39 081 1846 0557
- info@isiconsulting.eu
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
Il Bando ISI INAIL 2024 è un’iniziativa promossa dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, volta a incentivare le imprese a realizzare progetti mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Attraverso finanziamenti a fondo perduto, l’INAIL sostiene interventi che riducono i rischi lavorativi, promuovendo un ambiente lavorativo più sicuro e conforme alle normative vigenti. Ma, nello specifico, cos’è possibile acquistare e/o sostituire partecipando al bando ?
Partiamo dal principio
Il Bando ISI si articola in diversi assi di finanziamento, ciascuno dedicato a specifiche tipologie di progetti:
Ogni asse prevede specifici interventi ammissibili, dettagliatamente descritti negli allegati al bando.
Quindi, a ogni progetto per la riduzione di un rischio specifico corrisponde un asse, e a ogni asse delle spese ammissibili. Di seguito, una panoramica delle principali spese riconosciute:
Il bando ISI INAIL 2024 è probabilmente il più conveniente in circolazione, in quanto garantisce una percentuale di fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili, ma anche il più difficile.
Per garantire l’ammissibilità delle spese e facilitare l’iter di approvazione del finanziamento, è fondamentale una corretta documentazione:
È consigliabile consultare attentamente l’Avviso Pubblico ISI e i relativi allegati per verificare nel dettaglio la documentazione richiesta per ciascun asse di finanziamento. Una corretta e completa documentazione non solo facilita l’iter di approvazione, ma dimostra anche l’impegno dell’impresa nel migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro.
Hai dubbi? Non fare tutto da solo!
Contattaci per una consulenza gratuita!
Possiamo aiutarti a valutare le probabilità di successo del tuo progetto e a scoprire come massimizzarle.
Compila il form per qualsiasi richiesta, verrai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.
ISI Consulting srl
SEDE NAPOLI:
Via Nuova Poggioreale n°60
Complesso polifunzionale Inail Torre 7
80143 – Napoli (NA)
P.IVA: 05875100652
GLI ULTIMI BANDI
LE ULTIME NEWS
Il tuo download è pronto. Clicca sul link qui sotto per scaricare il file.
Inserisci la tua e-mail per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sulle modalità
I macchinari presenti in azienda sono obsoleti e i tuoi apparecchi elettrici espongono i dipendenti al rischio di infortuni?
Partecipa al bando ISI INAIL 2024 e rendi il tuo luogo di lavoro più sicuro grazie a un contributo a fondo perduto del 65% sulle spese ammissibili.
Contattaci per una consulenza gratuita